quokkalab-soloquokka-totalblack-senzasfondo

Contatti

info

Lun. - Ven.
09:30 - 13:00

15:00 - 18:30

 


phone
whatsapp
instagram
facebook
messenger
linkedin
telegram

Cookie Policy

Privacy Policy

© Tutti i diritti riservati 2021 Quokka Lab

quokkalab-soloquokka-totalblack-senzasfondo

phone
whatsapp
instagram
facebook
messenger
linkedin
telegram

​Lun. - Ven.

09:30 - 13:00

​15:00 - 18:30

Blog

blog-detail

Coca-Cola o Pepsi, tu cosa scegli? E perché proprio Coca-Cola?
coca-cola, brand, community, ronaldo, pepsi, cola, readmontague, cristianoronaldo, cr7, euro2021, marchio, emozioni, ricordi,

Coca-Cola o Pepsi, tu cosa scegli? E perché proprio Coca-Cola?

Mattia Mormile

22-06-2021 21:53

Test scientifici lo dimostrano. No, non è lo spot pubblicitario di un nuovo dentifricio ma una ricerca che dimostra come un marchio possa entrarci in testa.

Il fenomeno dei Virtual Influencer. Chi sono e perché le aziende investono sulle loro figure?
facebook, instagram, virtualinfluencer, influencer, ikea, lilmiquela, miquelasousa, intelligenzaartificiale, imma, immagram, hypeauditor, moschino, spitify, prada, calvinklein, socialnetwork,

Il fenomeno dei Virtual Influencer. Chi sono e perché le aziende investono sulle loro figure?

Mattia Mormile

07-06-2021 13:42

Avatar per "influenzare" le nicchie di utenti: nuovo modo di fare comunicazione o nuova puntata di Black Mirror?

Apre il primo negozio fisico firmato Google. L'importanza di un negozio moderno.
google, brand, amazon, googlestore, amazongo, justwalkout, newyork, seattle, shopping,

Apre il primo negozio fisico firmato Google. L'importanza di un negozio moderno.

Mattia Mormile

24-05-2021 17:49

Nel periodo del "boom" dello shopping online, Google annuncia l'apertura del primo negozio fisico. Perché questa decisione apparentemente in controtendenza?

Call To Action: invitare all'azione. Il nuovo format di Nutella
community, ferrero, nutella, tiamoitalia, cta, calltoaction, facebook, instagram, nutellaitalia, brandvalue, followers,

Call To Action: invitare all'azione. Il nuovo format di Nutella

Mattia Mormile

05-05-2021 21:09

Coinvolgere direttamente il consumatore e trasformare ogni utente in un potenziale testimonial. Ecco come utilizzare una "Chiamata all'Azione".

Claim: persuadere attraverso le parole. L’esempio Adidas
brandidentity, adidas, nike, barilla, claim, impossibleisnothing, justdoit, seeingpossibilities, beyonce, pogba, salah, kolisi, anastrofe, slogan,

Claim: persuadere attraverso le parole. L’esempio Adidas

Mattia Mormile

24-04-2021 21:19

Può una semplice parola, una semplice frase identificare un brand? Suscitare emozioni nel consumatore è la chiave per campagne comunicative di successo.

Instant Marketing: conoscere i trends del momento per crescere sul mercato
meme, google, lol, instantmarketing, solillo, posaman, trend, amazonprimevideoitalia, amazonprime, lillo, taffo, boomerang,

Instant Marketing: conoscere i trends del momento per crescere sul mercato

Mattia Mormile

18-04-2021 19:55

Sfruttare i tormentoni del momento è un'ottima strategia per crescere sul mercato. Dall'evoluzione di Taffo al trend "So' Lillo".

Lo storytelling di successo dell'Inter
hype, brand, logo, inter, storytelling, intermilano, milano, internazionale, mirkoborsche, vogue, im, javierzanetti, maicon, marcomaterazzi, nicolaberti, engagement,

Lo storytelling di successo dell'Inter

Mattia Mormile

12-04-2021 09:00

L'Inter presenta il nuovo logo. Un esempio di storytelling che racconta come nonostante il cambiamento, la storia e i valori del brand restano invariati.

Come affrontare la comunicazione di crisi. Il caso Amazon
brandidentity, social, brand, amazon, dolce&gabbana, adolfhitler, amazonshopping, toneofvoice, newvision, digitalic.it, community, jeffbezos, internetcompany, appmobile, app,

Come affrontare la comunicazione di crisi. Il caso Amazon

Mattia Mormile

06-04-2021 09:00

Anche la più grande Internet Company del mondo finisce nella bufera. Possono il web e i social network condizionare le scelte di marketing di un tale colosso?

Il nuovo packaging di Coca-Cola
brandidentity, coca-cola, packaging, target, worldwithoutwaste, adez, thepaperbottlecompany, startup,

Il nuovo packaging di Coca-Cola

Mattia Mormile

30-03-2021 11:00

Dal 2018 Coca-Cola porta avanti una mission che ha l'obiettivo di rendere riciclabili tutte le confezioni. Il nuovo packaging può essere la soluzione?

La nuova brand identity di Peugeot
brandidentity, peugeot, brand, lions, design, peugeotdesignlab, thelionsofourtime, logo,

La nuova brand identity di Peugeot

Mattia Mormile

23-03-2021 10:00

Il 2021 segna l'anno della trasformazione del brand Peugeot, alla ricerca del minimal e del digitale. Ma quanto è importante la scelta del logo in quest'ottica?

Come sfruttare il successo di una serie tv per crescere sul mercato
netflix, google, scacchi, lareginadegliscacchi, bethharmont,

Come sfruttare il successo di una serie tv per crescere sul mercato

Mattia Mormile

16-03-2021 10:00

Come il successo de “La Regina degli Scacchi” ha influenzato il mercato e quanto è importante per un'azienda sfruttare gli argomenti di tendenza?

L'ambient marketing di PlayStation
playstation, sony, ambientmarketing, underground, londra, ps5,

L'ambient marketing di PlayStation

Mattia Mormile

09-03-2021 10:00

Per celebrare il lancio della PlayStation 5, la Sony ha voluto sfruttare una strategia di ambient marketing nelle stazioni della metro di Londra.

Burger King Francia: brand solidale e ritorno di immagine

Burger King Francia: brand solidale e ritorno di immagine

Mattia Mormile

02-03-2021 10:00

Attraverso una campagna di solidarietà verso i ristoratori colpiti dalla crisi, BK Fr è riuscita nuovamente a creare coinvolgimento intorno al proprio brand.

LIDL Fan Collection: un successo clamoroso. Cosa c’è dietro?
lidl, hype, social, meme, resell, lidlfancollection,

LIDL Fan Collection: un successo clamoroso. Cosa c’è dietro?

Mattia Mormile

23-02-2021 10:00

In Italia si è creata molta aspettativa intorno al lancio della linea a marchio LIDL. Ma quali sono le principali ragioni di tale successo?

L’importanza dei colori nel marketing. Quali sono i colori del 2021?
colori, pantone, psicologia, giallo, grigio, brandidentity, comunicazione, illuminating, ultimategray,

L’importanza dei colori nel marketing. Quali sono i colori del 2021?

Mattia Mormile

16-02-2021 10:00

Quali sono i colori dell'anno scelti da Pantone e perché è importante conoscere le nuove tendenze cromatiche per chi si occupa di marketing e comunicazione?

Perché funziona il Black Friday?
blackfriday, sconti, distorsionicognitive, avversionealleperdite,

Perché funziona il Black Friday?

Mattia Mormile

09-02-2021 10:00

Attraverso l’esempio del “Black Friday” è possibile comprendere perché le offerte a prezzi e tempi limitato hanno successo.

Archivio