quokkalab-soloquokka-totalblack-senzasfondo

Contatti

info

Lun. - Ven.
09:30 - 13:00

15:00 - 18:30

 


phone
whatsapp
instagram
facebook
messenger
linkedin
telegram

Cookie Policy

Privacy Policy

© Tutti i diritti riservati 2021 Quokka Lab

Come sfruttare il successo di una serie tv per crescere sul mercato

16-03-2021 10:00

Mattia Mormile

netflix, google, scacchi, lareginadegliscacchi, bethharmont,

Come sfruttare il successo di una serie tv per crescere sul mercato

Come il successo de “La Regina degli Scacchi” ha influenzato il mercato e quanto è importante per un'azienda sfruttare gli argomenti di tendenza?

Il 23 ottobre Netflix ha reso disponibile sulla piattaforma la serie “La Regina degli Scacchi”, la quale ottenne in poco tempo un successo incredibile con oltre 62 milioni di account raggiunti.

Questo ha influenzato anche il mercato, creando un vero e proprio fenomeno intorno al gioco degli scacchi.

 

Nello stesso periodo, infatti, le ricerche effettuate su Google per la parola scacchi hanno avuto un incremento considerevole.

google-trends-scacchi-1613125246.JPG

Due aziende leader del settore dei giochi da tavolo, Goliath Games e Spin Master, hanno affermato che c’è stato un incremento nelle vendite di scacchi fino al 300%.

 

Business Insider riporta che il sito Chess.com ha ottenuto circa 100.000 nuove iscrizioni al giorno, numero cinque volte superiore alla media.

chess-com-bethharmon-1613125313.JPG

Fonte: Chess.com

Per sfruttare il momento, il sito ha lanciato il bot “Beth Harmont” per permettere agli utenti di giocare contro la protagonista della serie.

Sfruttare i trend del momento, seppur momentanei, può essere un elemento vincente per ottenere visibilità immediata intorno al brand e allargare la propria community.

quokkalab, blog, webagency, comunicazione, grafica, agenzia, cosenza, calabria
quokkalab-soloquokka-totalblack-senzasfondo

phone
whatsapp
instagram
facebook
messenger
linkedin
telegram

​Lun. - Ven.

09:30 - 13:00

​15:00 - 18:30