quokkalab-soloquokka-totalblack-senzasfondo

Contatti

info

Lun. - Ven.
09:30 - 13:00

15:00 - 18:30

 


phone
whatsapp
instagram
facebook
messenger
linkedin
telegram

Cookie Policy

Privacy Policy

© Tutti i diritti riservati 2021 Quokka Lab

La nuova brand identity di Peugeot

23-03-2021 10:00

Mattia Mormile

brandidentity, peugeot, brand, lions, design, peugeotdesignlab, thelionsofourtime, logo,

La nuova brand identity di Peugeot

Il 2021 segna l'anno della trasformazione del brand Peugeot, alla ricerca del minimal e del digitale. Ma quanto è importante la scelta del logo in quest'ottica?

“Lions of our time” questo è lo slogan della prima campagna di marca proposta dall’azienda automobilistica più antica al mondo, nata con l’obiettivo di sviluppare una nuova brand identity.

 

Il 2021 segna l’anno della trasformazione del brand Peugeot con la proposta di un logo estremamente moderno e di un sito internet capace di proiettare online l’esperienza che i clienti vivono da sempre all’interno delle concessionarie.

Il Peugeot Design Lab ha ideato quello che sarà il nuovo logo aziendale. Dal 1840 ad oggi si sono susseguiti 10 loghi diventati iconici per gli amanti del settore.

 

Il leone, da sempre simbolo Peugeot, sarà al centro di un marchio completamente moderno e minimal al passo con i tempi, che richiedono marchi sempre più adatti alle esigenze del digitale.

La rivoluzione della brand identity coinvolgerà anche una ristrutturazione totale del sito internet, che sarà completamente innovativo. Infatti, i clienti potranno svolgere sul web tutte le operazioni che storicamente vengono svolte in concessionaria: configurare il tuo modello di auto, richiedere un preventivo, avere un finanziamento o permutare la tua auto.

sito-1616175178.JPG

I punti vendita diventeranno invece luoghi di esperienza sensoriale, elemento di cui il retail fisico non potrà più fare a meno per il futuro.

 

lI logo è la vera firma aziendale. Offrirne uno al passo con i tempi è fondamentale per avvicinare il pubblico ed apparire agli occhi dei consumatori come un brand moderno ed essere riconosciuti immediatamente sul mercato.

 

Basti pensare ai grandi colossi mondiali che hanno fatto del logo il vero punto di forza della propria brand identity, capace di rimanere a lungo nella mente del consumatore.

 

I loghi per essere di successo dovranno essere semplici, immediatamente riconoscibili e al passo con i tempi moderni.

quokkalab, blog, webagency, comunicazione, grafica, agenzia, cosenza, calabria
quokkalab-soloquokka-totalblack-senzasfondo

phone
whatsapp
instagram
facebook
messenger
linkedin
telegram

​Lun. - Ven.

09:30 - 13:00

​15:00 - 18:30